REGOLAMENTO ESPERIENZA CARSCHOOLBOX
Share
1. Obiettivo
Obiettivo principale delle nostre esperienze di guida è l'innalzamento delle capacità di guida di monoposto, vetture GT stradali e vetture GT racing su circuito. Sotto la guida di istruttori esperti, selezionati da Carschoolbox, il partecipante può migliorare con successo le proprie capacità di guida, attraverso una serie di livelli successivi.
2. Iscrizione
L'iscrizione ai corsi è valida solo se effettuata sugli appositi moduli predisposti da Carschoolbox, oppure on-line direttamente dal sito. L'iscrizione è valida solo se seguita da regolare versamento della quota di iscrizione. In caso contrario si intende non avvenuta e non verrà riservato alcun posto. Nel caso di acquisto “Voucher Aperto” avrete tempo 18 mesi per usufruire del servizio acquistato attingendo dalle date ed i circuiti presenti su tutti i siti Carschoolbox in tutte
le sue estensioni.
3.Prestazioni
a) Nella quota di iscrizione sono comprese le prestazioni descritte nel modulo di iscrizione elettronico o cartaceo.
b) Carschoolbox dà la possibilità ai partecipanti di acquistare servizi supplementari quali camera car, servizio accompagnatori, ecc. Resta inteso che detti servizi hanno lo scopo di migliorare la prestazione che Carschoolbox offre, ma gli stessi non sono parte integrante del servizio principale, ossia i giri e la vettura scelta.
A titolo esemplificativo, se la camera car non funzionasse per ragioni tecniche, non significa che l’intera prestazione non ha avuto esito positivo, ma che l’esito negativo è legato al solo servizio del camera car ed in questo caso Carschoolbox provvederà a suggerire un'alternativa valida o al rimborso della quota pagata per la sola camera car. Si intende video funzionante quando lo stesso riprende l'intera sessione di guida dall'uscita dei box al rientro. Si evidenzia che la camera car non riporta indicazioni riguardanti la telemetria, la velocità e il numero di marcia.
4.Accompagnatori
Gli accompagnatori sono benvenuti ai corsi della Carschoolbox. A fronte della quota di iscrizione prevista, essi - anche se solo come spettatori - possono beneficiare dell'esperienza degli istruttori per ottenere consigli e risposte alle curiosità sulla guida a patto che ciò non intralci lo svolgimento del corso stesso.
5.Organizzazione del corso e divisione in classi
All'inizio dei corsi i partecipanti assisteranno al briefing tecnico teorico tenuto da uno degli istruttori. Ogni informazione contenuta in questo briefing è di fondamentale importanza per vivere l’esperienza nel migliore dei modi. A seguito del briefing il nostro personale chiamerà per nome i partecipanti per la prova acquistata e i giri di pista previsti. Tutti i partecipanti del corso sono tenuti al totale rispetto delle regole spiegate durante il briefing e dagli istruttori in macchina durante la sessione di guida. Il non rispetto di queste regole dà diritto allo staff di Carschoolbox di interrompere la sessione di guida di coloro che verranno ritenuti pericolosi alla guida delle auto. In questo caso Carschoolbox provvederà al rimborso dei giri non effettuati decurtando la parte di costi fissi affrontati per l’organizzazione dell’evento, comprese le assicurazioni scelte dal partecipante. IL rimborso avverrà nei 30 giorni successivi alla data dell’evento.
7.Responsabilità
Il partecipante si assume in pieno e sotto ogni profilo la responsabilità della veridicità delle informazioni fornite nel modulo di iscrizione e in ogni altra successiva richiesta che venga fatta da Carschoolbox e dalle persone incaricate alla gestione dei corsi di guida. La vigilanza svolta dagli istruttori durante le attività non costituisce in alcun modo assunzione di responsabilità da parte degli istruttori stessi e della Carschoolbox, per gli eventuali errori che il conducente
partecipante al corso possa provocare e ai danni diretti e indiretti, a cose e/o persone che ne conseguano. Il partecipante rilascia quindi la più ampia dichiarazione di assunzione di responsabilità che sollevi gli organizzatori, gli istruttori, la Carschoolbox e l'autodromo ospitante da ogni e qualsiasi responsabilità civile, penale ed amministrativa per fatti derivanti da suoi comportamenti e da sue azioni od omissioni fatto salvo quanto descritto nel punto 8.
8. Danni alle auto.
Il partecipante prende atto e riconosce che per tutti i danni occorsi ai veicoli è responsabile l’effettivo utilizzatore al momento del fatto. Sono considerati danni alle auto sia quelli provocati a causa di uscite di pista del veicolo che quelli conseguenti a scontri tra veicoli. Per quanto attiene i danni al veicolo l’organizzatore è pertanto esonerato da ogni tipo di danno essendone unico responsabile l’effettivo utilizzatore, con la sola eccezione di quanto segue.
a) Vetture GT – Gran Turismo stradali - Ferrari 488 GTB, Lamborghini Gallardo, Lamborghini Huracàn, Ferrari 458 Italia, Ferrari 430 Spider, Ferrari F8 Tributo, Subaru Impreza WRX STI: La guida delle vetture GT è caratterizzata dal fatto che un nostro istruttore impartisce le informazioni tecniche e di sicurezza durante la guida in quanto a fianco del cliente. Per questa ragione il cliente pur pagando la sola quota di partecipazione al corso, è comunque indenne dalle spese di riparazione delle auto in caso di incidente da lui provocato, fermo restando quanto descritto al punto 7. Resta inteso che danni all’interno della corsia box e/o a macchine ferme, causati da totale ed evidente negligenza del partecipante e al non rispetto delle consegne di
sicurezza date dagli istruttori prima e durante la guida delle vetture, (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: uso di alcolici di ogni genere durante la giornata di pista, non rispetto del punto di inizio frenata), sono a totale debito di chi li provoca. E’ fatto salvo quanto stabilito al successivo art. 13.
9.Luogo della manifestazione
Per ragioni di sicurezza, i corsi della Carschoolbox si svolgono esclusivamente su autodromi e altre strutture dedicate alle attività di guida, comunque chiuse al traffico. L'attività pratica di guida su tali aree consente il realistico e fruttuoso approfondimento delle tecniche di guida. Tutte le sezioni contenute nei diversi programmi della Carschoolbox sono finalizzate esclusivamente al miglioramento delle capacità e delle tecniche di guida.
10.Requisiti per la partecipazione
Con l’iscrizione al corso il partecipante dichiara sotto la propria responsabilità di essere in buono stato di salute e di non aver mai ricevuto un diniego alla partecipazione di attività sportiva di tipo non agonistico e in genere; nel caso in cui lo stesso dovesse essere a conoscenza di patologie o malattie che possono pregiudicare la perfetta forma fisica per l’attività sportiva è tenuto a farlo presente prima della sottoscrizione del presente modulo. In tal caso Carschoolbox si riserva di richiedere, perché la sottoscrizione possa ritenersi perfezionata, un certificato di idoneità rilasciato da un medico. Il partecipante, con la sottoscrizione del presente modulo, dichiara altresì di non far uso di sostanze stupefacenti e/o medicinali che possano compromettere i riflessi e le prestazioni fisiche.
11.Regolamento e materiali
All'inizio del corso, sarà spiegato a ciascun partecipante il programma delle attività a cui il partecipante dovrà attenersi. Verrà inoltre consegnato un tesserino di riconoscimento. I partecipanti dovranno attenersi alle istruzioni fornite dagli istruttori e dal personale incaricato della Carschoolbox. Tale disposizione vale anche per gli accompagnatori con riferimento alla loro permanenza all'interno dell'autodromo.
- E' vietata l'assunzione di bevande alcoliche (almeno dalla sera prima del corso ) prima e durante le attività di guida.
- E' vietato l'uso di telefoni cellulari durante tutte le attività didattiche pratiche e teoriche.
- E' obbligatorio allacciare le cinture di sicurezza in ogni momento di guida, indipendentemente dal motivo e dal luogo dove essa avviene.
- E’ obbligatorio allacciare sempre il casco durante le sessioni di guida fatta eccezione per i circuiti dove non vi è obbligo del casco.
- L’uso della tuta e delle scarpe per guida è sempre obbligatorio fatta eccezione per le vetture dove è sufficiente casco e scarpe di tipo ginnastica.
- Laddove siano previsti giri liberi in pista, dovranno essere rispettate tutte le regole citate nelle presenti condizioni generali. In particolare, per la tipologia di veicoli, dove non è prevista la presenza di istruttori di guida a bordo. I partecipanti dovranno comunque attenersi in ogni momento alle indicazioni ricevute dal personale incaricato.
12. Patente di guida
A seconda del livello di corso e del tipo di iscrizione effettuata, il partecipante potrà partecipare utilizzando le vetture messe a disposizione dalla Carschoolbox. In ogni caso, il partecipante deve essere munito di patente idonea alla guida di normali autovetture, (Patente B) in corso di validità.
13. Le auto messe a disposizione da Carschoolbox; responsabilità del partecipante.
Il partecipante che userà i veicoli messi a disposizione da Carschoolbox avrà di volta in volta indicazione da parte degli istruttori di quale vettura usare per la specifica attività prevista dal programma. L'uso delle vetture messe a disposizione dalla scuola è subordinato alle seguenti condizioni, ciascuna delle quali costituisce parte essenziale del contratto. Con la sottoscrizione della presente “Richiesta di partecipazione”, il partecipante dichiara di aver preso conoscenza e di accettare integralmente ciascuna delle condizioni di seguito riportate:
All'inizio del corso il partecipante sottoscrive la "dichiarazione liberatoria" predisposta dall’organizzatore e dal circuito nel caso in cui il circuito la richieda come obbligatoria. - Il partecipante si assume ogni e qualsiasi responsabilità, nessuna esclusa ed eccettuata, in sede civile, penale ed amministrativa, qualora per sua grave negligenza e/o non rispetto delle regole di sicurezza che verranno spiegate durante il briefing, provocasse eventuali danni alle cose e alle persone, in
dipendenza dell'uso dei veicoli in questione. - Chiunque, il cui comportamento irresponsabile recasse pericolo a se stesso e agli altri, e ciò a insindacabile giudizio dello staff Carschoolbox, non si attenesse alle regole che verranno spiegate durante il briefing, potrà essere escluso dal partecipare al corso stesso.
14. Diritto di annullamento corso
La Carschoolbox si riserva il diritto di annullare il corso nel caso in cui il numero dei partecipanti non raggiunga il minimo previsto. I partecipanti saranno avvisati 15/30 giorni prima della data fissata per l’inizio del corso e avranno la possibilità di scegliere altra data successiva nello stesso circuito o in altro circuito tra quelli presenti nel listino Carschoolbox.
15. Informazioni per il consumatore e diritto di recesso
In applicazione del D. Lgs. 185/99, Carschoolbox informa che nel caso di contratto stipulato con privato, quest’ultimo ha 10 giorni lavorativi per recedere dallo stesso, senza specificazione del motivo. Il termine decorre dalla conclusione del contratto. Il recesso deve essere comunicato esclusivamente a mezzo di racc. R.R. alla sede Carschoolbox SRL, via G. Giolitti, 32, 20025 Legnano (MI), indicando l’IBAN per l’accredito dell’importo versato, dedotte le spese di gestione del
valore di € 15. Nel caso di vendita a soggetti non privati le parti prendono atto che ogni eventuale condizione di recesso deve risultare da apposito ulteriore contratto scritto. Resta inteso che nel caso in cui il partecipante non dovesse presentarsi in pista il giorno della convocazione egli perderà il diritto a ripetere l’evento.
16. Variazione di data del corso
a) Per motivi organizzativi, di sicurezza, per provvedimenti delle autorità, per sopravvenuta indisponibilità dell'autodromo e per qualsiasi causa di forza maggiore, la Carschoolbox si riserva il diritto di spostare, rinviare o annullare la data del corso. Per causa forza maggiore si intende anche un eventuale danno meccanico o di carrozzeria che dovesse verificarsi durante o prima dell’evento stesso e che non è riparabile nei tempi che permetterebbero la continuazione dell’evento. In tal caso gli iscritti avranno il diritto di partecipare in un’altra data che verrà immediatamente resa nota da Carschoolbox.
Il rinvio della data non dà alcun diritto al partecipante di pretendere indennizzi o rimborsi spese legate al viaggio, hotel, giri extra sulle vetture scelte ecc. Una volta ricevuta la data e l’orario della convocazione non è più possibile fare cambiamenti alla prenotazione.
b) Nel caso in cui, per problemi di varia natura, vogliate variare il giorno della vostra prenotazione una volta effettuata, vi raccomandiamo di comunicarlo tramite email all’indirizzo info@old.carschoolbox.com alla scuola di pilotaggio almeno 15 giorni prima dell’evento prenotato. In questo modo avrete la possibilità di posticipare gratuitamente la vostra prenotazione una sola volta, in una delle date disponibili presenti sul sito internet. Se tale comunicazione non verrà
effettuata secondo i termini sopra indicati, la prenotazione potrà essere posticipata esclusivamente pagando una penale pari a €35,00 per partecipante.
17. Pioggia
Nel caso in cui la società organizzatrice fosse costretta ad annullare il corso a causa di condizioni climatiche che rendessero la pista impraticabile, si impegna a fornire nei confronti dei partecipanti che non hanno portato a termine il loro corso, una data alternativa per il recupero. Per rinvii dovuti alla volontà dei partecipanti, la società seguirà la richiesta nel seguente modo: nell'ipotesi in cui il cliente abbia versato la somma aggiuntiva di 19,90 € all'atto dell'iscrizione per protezione imprevisti, verrà riproposta una o più date (una sola volta) tra quelle a calendario nello stesso circuito nel corso dell'anno senza costi aggiuntivi per il partecipante.
Nell'ipotesi in cui il cliente non abbia versato la somma di € 19,90 per protezione imprevisti, egli potrà partecipare ad altra data corrispondendo un forfait di € 35,00 per cambio data (vedi punto 16 b) .
18. Tutela dei dati personali
Ai sensi della legge 196/2003 sulla tutela della privacy con riguardo al trattamento dei dati personali, il sottoscritto autorizza Carschoolbox ad archiviare e trattare i dati personali miei e del mio accompagnatore, nonché a comunicarli al circuito ospitante l’evento, ai collaboratori, anche esterni, per finalità organizzative, statistiche e di marketing. Sono a conoscenza dei diritti conferitimi dalla legge succitata e della possibilità di ottenere la cancellazione dei miei dati dai vostri archivi, scrivendo alla Carschoolbox, che è titolare dei dati.
19. Legge applicabile e foro competente.
La legge applicabile è quella italiana ed il Foro esclusivo competente per qualsiasi controversia nascente dal presente contratto è quello di Milano. Le parti espressamente escludono eventuali altre leggi e Fori applicabili.
Ai sensi degli artt. 1341-1342 c.c., il sottoscritto dichiara di aver letto attentamente il presente contratto e di approvare espressamente le clausole 2 (Iscrizione), 7 (Responsabilità), 8 a) (Danni ai veicoli), 10 (Requisiti per la partecipazione), 11 (Regolamento e materiali), 12 (Patente di guida), 13 (Le auto messe a disposizione da Carschoolbox; responsabilità del partecipante), 14 (Diritto di recesso), 15 ( Informazioni per il consumatore), 16 a) b) (Variazione di data del corso), 17 (Pioggia), 19 (Legge applicabile e foro competente).
Dichiaro inoltre di essere consapevole che l'accesso alle strutture durante gli eventi organizzati da CarSchoolBox implica l'automatica concessione della propria immagine e dei proprio accompagnatori (minorenni inclusi) per riprese video e materiale fotografico ai fini assicurativi, marketing e/o promozionali senza avvalersi di alcune pretesa economica.